San Valentino è più vicino di quello che pensi. Ecco alcune idee per regalare a lui o a lei qualcosa di originale e davvero personale.
Martedì 14 febbraio 2023 sarà la festa degli innamorati: se pensi che ci sia tempo per pensare ai regali per San Valentino sappi che rischi di arrivare al giorno prima senza aver pensato a niente per la tua dolce metà (che a questo punto potrebbe diventare molto meno dolce).
Quindi oggi ti diamo un po’ di consigli per fare un regalo originale, creativo e personale al tuo lui o alla tua lei.
Intanto due parole sulle origini di questa festa. È possibile che San Valentino cada proprio a metà febbraio perché i Romani festeggiavano in questo periodo i Lupercalia, una festa dedicata alla fertilità.
Si è poi trasformata nella festa degli innamorati intorno al 1400, epoca di dame, cavalieri e dell’amor cortese. È interessante il fatto che non in tutto il mondo si festeggia San Valentino nello stesso modo: in Giappone ad esempio sono le donne a regalare cioccolato ai ragazzi, che siano fidanzati, amici, colleghi. Attenzione perché non tutto il cioccolato è uguale come ben spiegato in questo articolo sui regali di San Valentino in Giappone.
Cosa regalare a San Valentino di originale?
Se sei stufo del solito regalo di San Valentino, se vuoi fare qualcosa di davvero speciale e originale, ci sono due fattori da tenere in considerazione: il tempo e la complicità.
Drammi amarissimi si sono consumati, musi lunghi sono stati distribuiti, per colpa di quel regalo di San Valentino che doveva arrivare ma non è arrivato.
San Valentino si festeggia sempre lo stesso giorno, tutti gli anni. Negozi, pubblicità, volantini non faranno che ricordarlo per i giorni e le settimane precedenti.
Sarà quindi difficile accampare scuse dicendo che ‘mi sono proprio dimenticato’.
Se poi hai in mente un regalo che necessita di tempi lunghi per essere prodotto e/o spedito muoviti ora, lasciando qualche giorno per gli inconvenienti, come ad esempio il corriere che perde il pacco.
Quanto alla complicità, se vuoi fare un regalo davvero azzeccato la cosa fondamentale è sapere cosa davvero piace, appassiona, fa sorridere la persona a cui vuoi fare il tuo dono.
Se vi conoscete da tempo probabilmente hai già un’idea: sicuramente sei un buon ascoltatore e osservatore e sai cosa fa piacere all’altro.
Se invece è il vostro primo San Valentino magari brancoli nel buio. È ora di sfoderare le tue doti da Sherlock Holmes: contatta gli amici più fidati, spulcia il suo profilo Instagram, TikTok, Facebook, o molto più semplicemente chiediglielo!Fai domande, senza che sembri un interrogatorio, fagli raccontare di sé, delle cose che ama, delle cose che odia, indaga e stai con le orecchie ben tese, prendi appunti, e vedrai che un’idea davvero azzeccata per il regalo di San Valentino salta fuori.
Come fare regali personalizzati per San Valentino
Ora che ti sei fatto un’idea su cosa riempie di entusiasmo il tuo lui o la tua lei ecco delle idee per dei regali personalizzati di San Valentino.Wowlab4u ha pensato a una serie di prodotti perfetti da regalare alla festa degli innamorati, completamente personalizzati.
Colazione insieme: tazze personalizzate per lui e per lei
Cosa c’è di più bello di fare colazione insieme?
Per San Valentino regalatevi due tazze personalizzate: puoi renderle uniche stampando una foto di voi due insieme, oppure una frase che è particolarmente significativa per entrambi, magari tratta dalla vostra canzone del cuore.
Le tazze in metallo smaltato sono in sconto fino al -25%.
Se poi vuoi dargli un tocco ‘magico’ ecco le tazze che cambiano colore a contatto col calore.
A temperatura ambiente la tazza sarà bianca dentro e nera all’esterno. Riempila con una bevanda bollente e il nero sparirà per rivelare ciò che hai scelto di stampare sulla tazza.
È il modo perfetto per fare una dichiarazione d’amore sorprendente e… calorosa!Approfitta della nostra offerta per San Valentino: le tazze magiche sono in sconto fino -30%.

Ho stampato “ti amo” su una t-shirt
Se le magliette sono un indumento che la tua metà indossa, un’idea divertente e che dà spazio alla tua creatività sono le t-shirt personalizzate.
Anche qui puoi personalizzarle con una foto, una grafica, una frase famosa o semplicemente importante per voi due. Il fatto che tu abbia scelto come messaggio qualcosa di significativo per il tuo compagno è un segnale importante di quanto siete in sintonia e di quanto lui o lei sia importante per te.
Se sai che ha una passione particolare (film, libri, canzoni, sport) puoi usarli come tema per stampare la tua t-shirt personalizzata.
Le nostre t-shirt premium ti permettono di stampare fronte e retro: sono al 100% di cotone filato e sono disponibili 6 colori differenti. Le t-shirt premium sono in sconto fino al -30%.

Stampa una foto… non convenzionale!
Se stai pensando di regalare alla persona che ami una foto di voi ecco alcune soluzioni che faranno diventare il tuo regalo di San Valentino davvero originale e speciale.
Se la foto è bella e significativa merita un supporto che la valorizzi.
Ad esempio si può stampare la foto su tela: la foto viene impressa su tessuto di poliestere generando l’impressione che sia quasi dipinta, grazie all’effetto pittorico che darà la trama della tela.
Scegli invece la stampa su legno se vuoi un effetto particolarmente rustico: il legno è il supporto perfetto se vuoi regalare una foto che ritrae un paesaggio naturalistico, magari di una località molto amata o sognata, da appendere in ufficio o in casa. Con l’idea, chissà, di andarci un giorno assieme.
Anche per le foto abbiamo pensato a due offerte per te: i pannelli fotografici in legno sono in sconto fino al -40% e le foto su tela formati standard fino al -20%.

Con i nostri suggerimenti speriamo di aver acceso una lampadina e averti fatto esclamare ‘Ecco cosa posso regalargli’!
Ora bisogna passare all’azione e in questo noi di wowlab4u siamo bravissimi. Approfitta delle nostre offerte per i tuoi regali di San Valentino!