Luglio è il mese dei saldi: scopri come preparare il tuo negozio per l’occasione!
Il giusto allestimento per i saldi può aiutarti ad attirare nuovi clienti
Tra gli appuntamenti di luglio per un negozio ce n’è uno che non manca mai: quello con i saldi estivi!
L’allestimento per i saldi va quindi pensato e preparato in anticipo, per arrivare al grande momento con tutto il necessario: vale a dire cartelli, vetrofanie, sticker, etichette e tutto quello che serve per porre l’attenzione sugli sconti. Cartelli per saldi particolarmente visibili o vetrofanie con i saldi estivi, infatti, sono strumenti di grande importanza per richiamare il pubblico e farsi conoscere anche da nuovi clienti.
Ma da dove si parte per decorare un negozio per i saldi estivi? E come preparare una vetrina con gli sconti? Innanzitutto, dai prodotti giusti: e con wowlab4u crearli è facile e veloce!

Allestimento vetrine saldi: ecco cosa può servirti
Come organizzare i saldi in un negozio? Per cominciare, potresti realizzare dei cartelloni con gli sconti bene in evidenza, da disseminare per il negozio, partendo dall’ingresso. I cartelli per i saldi, di colore acceso, con la percentuale del 50% o del 70% di sconto bene in evidenza, attirano subito l’attenzione del cliente.
Creare cartelloni pubblicitari che invitino la clientela a scoprire gli sconti e posizionarli in parti diverse di un negozio, quindi, è senz’altro un modo per attirare la clientela e dirigerla verso le zone più interessanti.
Su wowlab4u puoi creare cartelli per saldi e materiali pubblicitari per ogni punto vendita, configurandoli in base alle tue esigenze. Sul nostro sito trovi infatti delle sezioni dedicate: una sezione dedicata ai cartelli vetrina, disponibili in due versioni A4 e A3, una sezione dedicata ai manifesti e locandine dove potrai configurare il tuo articolo scegliendo tra le diverse tipologie di carte, grammature e formati.
Come esporre i saldi?
Una domanda che ci si fa spesso quando si pensa all’allestimento di un negozio per i saldi è legata alle modalità di esposizione. Meglio optare per un approccio diretto, esponendo in vetrina alcuni capi in promozione, o scegliere una vetrofania che indichi al cliente solo la percentuale di sconto e aspettare che faccia effetto?
Le vetrofanie per saldi sono molto efficaci (diciamocelo, chi non è entrato in un negozio attirato dal 70% di sconto che spiccava sulla vetrina?) e sono un ottimo modo per fare colpo. Per realizzare la tua, puoi scegliere tra un’infinità di soluzioni: per esempio, le adesive polimeriche, particolarmente adatte per un’applicazione outdoor, dato che mantengono la stabilità nel tempo. Su wowlab4u trovi anche gli adesivi prespaziati con o senza stampa, perfetti da personalizzare con frasi, citazioni o indicazioni.
Se invece preferisci decorare il negozio per i saldi all’interno, per un periodo limitato di tempo, che ne diresti dei supporti elettrostatici? Sono perfetti per gli interni e si possono applicare sulle superfici lisce anche senza uso di colla.
In entrambi i casi, le adesive di grande formato e gli sticker che trovi sul nostro sito sono la soluzione perfetta per decorare vetrine, muri e persino il pavimento: che ne diresti, ad esempio, di una segnaletica da parete o da terra, che accompagni il cliente e lo indirizzi verso ciò di cui ha bisogno? Una volta entrato nel tuo negozio alla ricerca di occasioni, il tuo futuro cliente avrà bisogno di indicazioni. Rendigli le cose più facili, ma anche più divertenti, applicando accattivanti sticker adesivi sulle pareti con scritte dedicate ai saldi estivi o PVC adesivi calpestabili direttamente sul pavimento, disponibili anche nella versione antiscivolo!
Quando si procede all’allestimento saldi di un negozio, poi, si tende a raggruppare gli oggetti. Per esempio, si espone tutta l’oggettistica bagno in una zona, gli utensili da cucina in un’altra e così via. Per facilitare l’esperienza del cliente, puoi allora applicare dei cartellini con gli sconti e il tipo di oggettistica, in modo che il cliente sappia subito dove dirigersi per trovare quello che sta cercando. A ogni tipologia di prodotto, poi, puoi applicare un cartellino personalizzato, uno sticker adesivo o un’etichetta con il prezzo, magari personalizzandoli in base al tipo di prodotto (es. rossi per gli accessori da bagno, gialli per quelli da cucina e così via).

Idee vetrine saldi: non dimenticare volantini e flyers
Quando si parla di allestimento saldi e di idee per vetrine per i saldi le idee sono sempre tante.
Ma non dimenticare di dedicare il giusto spazio anche a uno dei supporti migliori per farsi conoscere dagli altri: i volantini pubblicitari e i flyers!
Allestire le vetrine del tuo negozio per i saldi è senz’altro una strategia ottima per attirare il pubblico, ma per attirare anche chi non passa davanti al tuo negozio ci vuole di più. I volantini sono una scelta ottimale: comodi e facili da distribuire in giro per la città, per trasmettere il tuo messaggio direttamente… a domicilio!
Su wowlab4u puoi scegliere tra un vastissimo assortimento di volantini da personalizzare con il tuo logo, il nome del tuo negozio e le informazioni sugli sconti. Ogni volantino può trasformarsi in un insostituibile veicolo della tua pubblicità: scopri come realizzarlo al meglio, scegliendo tra volantini standard e personalizzati, nobilitati, creativi e su supporti speciali.
Cartelli e vetrofanie per i saldi, sticker, etichette e volantini pubblicitari sono i tuoi migliori alleati quando arriva il momento dell’allestimento delle vetrine per i saldi in negozio: non farti trovare impreparato e realizza subito i tuoi prodotti personalizzati su wowlab4u!