Il progetto

Il covid si combatte a colpi di solidarietà, un passo alla volta. E se a dare una mano ci pensa anche la creatività , allora il risultato non può che essere vincente. Questo progetto è nato da un’idea di wowlab4u e Tech:art, leader nel settore della stampa digitale, che hanno deciso di dare il loro contributo promuovendo una raccolta fondi destinata al Dipartimento della Protezione Civile, impegnata nella lotta contro il coronavirus.

Il libro

CARTA COPERTINA
Fedrigoni ispira blu saggezza 360 g

CARTA RISGUARDO
Fedrigoni materica clay 120 g

CARTA INTERNO
Fedrigoni xper white 140 g

FORMATO
18 X 24

OPERE
94

PAGINE
198

Disegnatori, scrittori e fotografi hanno partecipato attivamente a Distanze Condivise, contribuendo a creare il volume da collezione che avete in mano. Realizzato in esclusiva da wowlab4u e Tech:art stampato con tecnologia hp Indigo 7900 ed in collaborazione con Fedrigoni a esclusivo sostegno del Dipartimento della Protezione Civile. Il loro lavoro racconta l’emergenza attraverso l’arte. Sfogliando queste pagine ci rendiamo conto che i momenti di difficoltà si possono raccontare in molti modi: il più istintivo è quello che si ferma al presente e rivela paura ed inquietudine, la via creativa con l’immaginazione invece può portare alla luce scenari di speranza.

Il libro è stato autoprodotto senza scopo di lucro, finanziato con il sostegno di Fedrigoni, stampato autonomamente.

Gli artisti

Essere creativi, specialmente in periodi difficili come quello che stiamo vivendo, è un potere da non sottovalutare: fa sentire meno soli, consola, rallegra. Per questa ragione abbiamo pensato di coinvolgere le migliori menti creative del paese per invitarle a creare qualcosa per questo progetto, a fin di bene.

Combattiamo il Coronavirus a colpi di arte!

Un progetto realizzato da

Il volume è stato realizzato con il sostegno di

wowlab4u S.r.l. – Capitale sociale € 100.000,00 I.V. – P.IVA 10778680016 – Numero REA: TO 1161146 – Via xx Settembre, 3 – 10121 – Torino 2020 © All rights Reserved