TOOLBOX_EMAILS_TITRE Contattaci via e-mail
TOOLBOX_CONTACT_TITRE Contattaci telefonicamente

Aller au contenu

Stampa su plexiglass

I vantaggi della stampa su plexiglass

Stampare su plexiglass è uno dei metodi attualmente più in voga per quanto riguarda la diffusione di manifesti e cartelloni pubblicitari. Si tratta di uno degli effetti più ricercati da quelle aziende che puntano molto su design e bellezza estetica del messaggio pubblicitario.

Le stampe su plexiglass vengono effettuate tanto su grandi superfici che su piccole targhe, perché il materiale è estremamente versatile e ha molteplici qualità. Così come il vetro, è estremamente trasparente e questo permette di ottenere un particolare effetto di contrasto fra la stampa colorata e le zone vuote che lasciano intravedere lo sfondo sul quale è appoggiato il pannello. A differenza del vetro però, il plexiglass è molto più resistente poiché infrangibile.
Anche il peso è notevolmente inferiore e questo rende agevole la sua installazione su pareti o totem pubblicitari.

Un bravo pubblicitario sa bene che oltre al messaggio lanciato e promosso da un cartellone, una targa o un manifesto, è di estrema importanza anche lo strumento che lo veicola, che deve catturare l'occhio dell'osservatore, incuriosirlo e spingerlo ad apprezzare l'oggetto pubblicizzato. La stampa su plexiglass risponde a queste esigenze, creando un prodotto originale e nuovo.

Caratteristiche delle targhe in plexiglass

I pannelli utilizzati generalmente hanno uno spessore che varia da pochi millimetri per le targhe più piccole, fino a cartelloni dallo spessore più importante, destinanti a pubblicità dalle dimensioni imponenti.
Generalmente le targhe in plexiglass sono destinate agli ambienti esterni perché il materiale ne permette una facile manutenzione, gli agenti atmosferici non intaccano la stampa che viene sempre eseguita secondo altissimi standard di qualità di produzione e sono facili da pulire e mantenere belle a lungo nel tempo.

Negli ultimi anni si è anche diffuso l'utilizzo delle targhe per la decorazione di ambienti interni di tipo commerciale.
La base in plexiglass, oltre ad essere completamente trasparente, può essere ad effetto sabbiato bianco, con uno spessore pari a 6 mm contro i 5 mm di quello trasparente. La scelta dei colori della stampa frontale varia dalla quadricromia al congiunto di quadricromia e bianco, che permette di eliminare le trasparenze e conferire luminosità alla stampa. Per quanto riguarda il retro del pannello, questo può essere completamente liscio o può essere dotato di un adesivo trasparente, bianco o con effetto sabbiato.

Vuoi diventare nostro cliente?

Vuoi vedere i prezzi dei prodotti? Registrati!



Registrati!
Sei già cliente?

Accedi al tuo account e scopri tutte le novità!



Accedi!
Semplice visitatore

Naviga liberamente sul nostro sito, scopri i nostri prodotti, i nostri servizi e non esitare a contattarci per ulteriori chiarimenti.

Scopri i nostri prodotti