TOOLBOX_EMAILS_TITRE Contattaci via e-mail
TOOLBOX_CONTACT_TITRE Contattaci telefonicamente

Aller au contenu

Tessere

La stampa di tessere e card personalizzate per ogni esigenza professionale

Offrire card personalizzate di elevata qualità ai propri clienti è sempre più diffusa in tutte le attività commerciali. La stampa può rispondere a varie caratteristiche, per riuscire a soddisfare ogni esigenza professionale. Scopriamo quali sono i principali tipi di card personalizzate ad uso professionale che è possibile realizzare con i servizi wowlab4u.

Le tessere plastificate sono versatili, ideali per tutte le customizzazioni

Le tessere plastificate sono le più utilizzate grazie alla loro grande resistenza. Sono disponibili in tre differenti declinazioni: il trattamento classico per renderle lucide od opache, o la più curiosa plastificatura soft touch che consente una resa migliore al tatto. Tutte le tessere plastificate possono essere completate da differenti tipi di vernici accessorie per la finitura, tra cui ricordiamo la vernice selettiva agli UV, perfetta per rendere le card personalizzate non replicabili artigianalmente. Chi desidera effetti estetici molto brillanti ed appariscenti può optare per le vernici con pailette argentate o dorate, da integrare a tessere con un layout fresco ed accattivante o, più semplicemente, per assicurarsi che la tessera sia assolutamente originale.

Sfruttare al meglio le peculiarità di ogni supporto, per tessere dal risultato professionale

I supporti classici, come le carte Bristol o le carte antistrappo, possono essere sostituite da supporti speciali quali il PET trasparente o il PVC, bianco o trasparente. I supporti plastici garantiscono, in media, una maggiore durata nel tempo della tessera ed un usura molto minore. Tra le carte speciali una nota di riguardo va alla Curious Translucent, un supporto colorato e traslucido che può essere plastificato e che è l'ideale per ottenere tessere associative graziose e particolari. Inoltre, è anche disponibile la stampa su supporto speciale per tessere magnetiche. Le tessere magnetiche sono l'ideale come card d'ingresso o come tessera fedeltà: utilizzare questo tipo di card garantisce grande praticità. Anche le tessere magnetiche sono del tutto personalizzabili, con vernici e finiture differenti.

Finiture estetiche e funzionali rendono le tessere personalizzate uniche e gradevoli

Le finiture delle card personalizzate sono da scegliere in base alla funzione finale della tessera. Sono disponibili finiture con inserti scrivibili, perfetti nel caso delle tessere associative e dei badge per l'apposizione della firma del proprietario. Tra le finiture estetiche più gradevoli, e che garantiscono nel contempo l'autenticità della tessera, ricordiamo il letterpress (ossia il bassorilievo), il termorilievo (che dona un effetto di rilievo poco accentuato ma gradevole al tatto) ed il rilievo a secco. Le finiture ad inchiostro grattabile sono l'ideale per esigenze professionali che richiedono conti a scalare (ad esempio negli abbonamenti temporanei d'ingresso nelle infrastrutture) e per tutte le funzioni similari. Per rendere ancora più speciale ogni tessera è possibile realizzare, a seconda del supporto scelto, perforazioni, cordonature e pretagli. La stampa in quadricromia, realizzabile anche fronte - retro, garantisce la massima resa nella definizione dell'immagine, su ogni supporto.

Vuoi diventare nostro cliente?

Vuoi vedere i prezzi dei prodotti? Registrati!



Registrati!
Sei già cliente?

Accedi al tuo account e scopri tutte le novità!



Accedi!
Semplice visitatore

Naviga liberamente sul nostro sito, scopri i nostri prodotti, i nostri servizi e non esitare a contattarci per ulteriori chiarimenti.

Scopri i nostri prodotti